Seggiolino auto gruppo 2 e 2-3

seggiolino gruppo 2 3

 

Seggiolino auto gruppo 2

I seggiolini auto gruppo 2 possono essere usati una volta che i bambini hanno raggiunto i 15 kg di peso (quindi a partire circa dai 4 anni di età).

Nella realtà i seggiolini auto gruppo 2 sono meno comuni perché i genitori preferiscono passare direttamente al gruppo misto 2-3 che ha lo schienale e il rialzo staccabili così che può essere usato più a lungo man mano che il bambino cresce.

Seggiolino auto gruppo 2 / 3: per bambini dai 15 ai 36 kg

 

Il seggiolino auto gruppo 2 – 3 è adatto per bambini dai 4 agli 11 anni circa.

Questi seggiolini sono regolabili per coprire una ampia gamma di pesi e altezze, così può durare per diversi anni.

Il bambino utilizza le cinture di sicurezza integrate nel sedile fino a quando non raggiungerà i 18 kg di peso (o 25 kg su alcuni seggiolini)  e poi potrà utilizzare la cintura di sicurezza dell’auto.

Tra quelli disponibili un’ottima scelta per qualità prezzo è il seggiolino Chicco 79245 Oasys 23 FixPlus Seggiolino Auto, omologato per il gruppo 2 – 3 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 15 ai 36 kg.

Ha lo schienale e la seduta reclinabili in 4 posizioni per viaggi confortevoli; tutti i comandi di regolazione sono intuitivi e facili da raggiungere. Altezza e larghezza sono regolabili in modo indipendente, per seguire la crescita del bambino. Oasys 2-3 si installa in auto con la cintura a 3 punti e agganciando i connettori alla base del seggiolino. I connettori Fix Plus consentono di agganciare saldamente il seggiolino al sedile dell’auto per garantire maggiore stabilità. Ha ottenuto 4 stelle ai test europei “Poltroncina auto 2012” nella categoria Gruppo 1 (9-18 kg). Davvero un ottimo prodotto.

Tuttavia uno dei migliori seggiolini auto gruppo 2 – 3 è Recaro Seggiolino Auto Monza Nova 2 Seatfix, Gruppo II, III . Questo seggiolino:

  • Ha ottenuto tra i migliori punteggi nei test di sicurezza per il Gruppo di riferimento
  • Cresce con il bambino grazie alle 11 differenti regolazioni in altezza del poggiatesta
  • La seduta, estremamente comoda, ha uno strato esterno in schiuma e alette di ventilazione laterale che ammortizzano in caso di impatto laterale riducendo notevolmente l’effetto sul bambino.connettori Fix Plus
  • Poggiatesta dotato di cuscino gonfiabile e sgonfiabile che evita alla testa del bambino di assumere posizioni scorrette e casse integrate con attacco mp3.
  • Grazie al sistema di fissaggio con Seatfix il seggiolino si assicura facilmente al sedile attraverso il sistema Isofix dell’auto.

 

Come montare il seggiolino auto gruppo 2- 3:

Un seggiolino auto gruppo 2 – 3 può essere usato nella parte anteriore o posteriore della macchina, ma è più sicuro metterlo nella parte posteriore. Come per tutti i tipi seggiolini auto, anche per un seggiolino auto gruppo 2 – 3, è importante seguire sempre le raccomandazioni del produttore su come montarli ed usarli.

Se si dispone di un seggiolino adatto per più fasce di età, usare il cablaggio  del dispositivo fino a quando il vostro bambino non sarà abbastanza grande per usare la cintura di sicurezza dell’auto. Controllare sempre il peso che il produttore del seggiolino raccomanda e non usare la cintura di sicurezza della macchina troppo presto.

pleasepost3-min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.