Seggiolino auto migliore: ecco i più ricercati dagli italiani

Quale è il seggiolino auto migliore?

Stabilire quale sia il seggiolino auto migliore non è sempre facile. Infatti sono molte le variabili che entrano in gioco quando un genitore deve acquistare un seggiolino per auto: fascia di prezzo, adattabilità alla propria auto, gruppo di appartenenza ecc.

Sappiamo però quali sono i seggiolini per auto più ricercati dagli utenti.

Al primo posto tra i seggiolini auto considerati migliori abbiamo la marca Cybex, seguono Foppapedretti, Chicco, Bebè Confort, Nania e Cam.

Per quanto riguarda invece i singoli modelli di seggiolini per auto il più gettonato è Babyroad di Foppapedretti, un seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2,3 (da 9 a 36 kg) con poggiatesta regolabile in altezza (guida cintura inclusa nel poggiatesta per utilizzo gruppo 2 e 3), cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle, imbottitura sfoderabile e lavabile.

Segue nella lista dei seggiolini auto migliori Re-Klino, dotato di sedile anatomico reclinabile in più posizioni con protezioni di impatto laterali, dotato del sistema SIPS (Side Impact Protection System), imbottitura interna di protezione e poggiatesta regolabile a più altezze, cintura a 5 punti di fissaggio, rivestimento removibile e lavabile, conforme alla norma ECE R 44/04 e omologato per i gruppi 1, 2 e 3.

Di seguito nella classifica seggiolino auto migliore, troviamo due modelli della marca Cybex.

Il primo è Pallas 2-Fix, un seggiolino 2 in 1 che può essere usato per oltre 11 anni. Secondo la tedesca Stiftung Warentest si tratta di uno dei migliori seggiolini che crescono con il bambino.

La rivista britannica WHICH? ha inoltre valutato eccellenti le performance di questo seggiolino in caso di incidenti. Nella modalità Gruppo 1 il seggiolino vanta un cuscino di sicurezza regolabile che, simile ad un airbag gonfiato, riduce il rischio di gravi lesioni al collo in caso di collisione frontale, senza limitare eccessivamente i movimenti del bambino.

Dai tre anni in su, con poche semplici mosse, il seggiolino si trasforma nel premiato modello del Gruppo II/III Cybex Solution X2-fix. La protezione lineare ottimizzata negli impatti laterali (L.S.P. System Plus) assorbe l’energia dell’urto fin dai primi istanti. Il sistema ISOFIX Connect offre più sicurezza e stabilità. Il seggiolino è compatibile anche con automobili che non dispongono del sistema ISOFIX. Il poggiatesta reclinabile in 3 posizioni è un sistema ingegnoso che aiuta a prevenire la caduta in avanti della testa quando il bambino si addormenta.

 

Il secondo seggiolino auto migliore della marca Cybex secondo gli utenti è Pallas M-Fix con protezione lineare nell’impatto laterale a regolazione indipendente (Sistema L.S.P; plus), pratica funzione reclinazione ad una mano (Gr. 1), poggiatesta reclinabile brevettato, isofix connect per maggiore stabilità e sicurezza, conforme al nuovo Supplemento 7 della normativa ECE R-44/04 e conforme al nuovo Supplemento 7 della normativa ECE R-44/05.

Quale è il gruppo di seggiolini più desiderato?

Tra i gruppi di seggiolini disponibili in commercio (0, 0+, 0+/1, 1, 2-3,1/2/3 ) quello più ricercato è il Gruppo 123 vale a dire i modelli di seggiolino regolabili che consentono di coprire una vasta gamma di pesi e altezze, così che possono durare per diversi anni. Sono adatti a bambini da 9 a 36 kg (circa da 9 mesi fino a 12 anni).sono omologati da 9 a 18 kg, cioè da 9-10 mesi fino a 4-5 anni circa.

Una menzione a parte merita il cosiddetto Trio che diventa sempre più ambito grazie al suo vantaggio principale, cioè il prezzo.

Infatti con un’unica soluzione si avranno tre pezzi ad un prezzo inferiore rispetto all’acquisto separato dei tre prodotti anche se come svantaggio principale ha quello di non consentire di scegliere a proprio piacimento i 3 pezzi separatamente e in base alle proprie esigenze.

Tra i modelli TRIO migliori per rapporto qualità-prezzo vince Hauck Viper Trio Set, Passeggino a Tre Ruote con Carrozzina e Ovetto con impugnatura regolabile in altezza e che può essere regolata individualmente in base alla statura del genitore.


Il suo telaio è dotato di sospensione ammortizzante. Il freno di stazionamento agisce sulle ruote posteriori ed è facilmente azionabile.
La confortevole navicella può già essere utilizzata per il neonato appena nato che si sentirà sicuro e protetto. La navicella può essere installata sul telaio grazie agli adattatori integrati nei braccioli de sistema Easy-Fix.

Scopri anche gli accessori auto più amati dai genitori per viaggiare in auto con i bambini!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.