Viaggiare con i bambini: i 10 blog da seguire per decidere la prossima meta

viaggiare con i bambini L’estate è arrivata e viaggiare con i bambini potrebbe risultare un’impresa complicata, per questo motivo molti genitori preferiscono aspettare che i figli crescano.

Abbiamo quindi stilato una lista di blog di viaggio per famiglie, in ordine alfabetico, da seguire, che di sicuro ti ispireranno e ti faranno venire voglia di preparare subito le valigie.

Un’unica raccomandazione preliminare: se viaggi in auto, proteggi sempre il tuo bambino utilizzando il seggiolino giusto!

1) Bambini con la valigia

Giulia e Fabio ci dimostrano che si può viaggiare con i bambini anche se a volte non è facile, ma con coraggio e organizzazione tutto è possibile e con risultati eccellenti. Questo blog raccoglie le loro esperienze, e non solo, che costruiscono un manuale semiserio che convincerà anche i più scettici a viaggiare con i bambini!

2) Bimbi e viaggi

Bimbi e Viaggi nasce per raccontare le esperienze di viaggio di Milly, Davide e della piccola Amanda e per condividere le emozioni che vivono viaggiando. Si parla non solo di destinazioni lontane ma anche di mete della nostra penisola per riscoprire insieme borghi, sagre e tradizioni italiane.

3) FamilyGo

Familygo è una rivista web dedicata ai viaggi per la famiglia in Europa, con reportage di viaggio, suggerimenti e consigli su cosa fare e dove andare quando si viaggia con i propri figli. Le reporter di Familygo testano il viaggio di persona per avere un’esperienza diretta di ciò di cui si parla.

4) Globe Trotting Kids

Simona e Valeria da sempre amano viaggiare e questa passione si è ulteriormente rafforzata con la nascita dei loro figli a cui cercano di trasmettere loro l’amore per i viaggi e per le diverse culture. Questo blog nasce con l’intento di condividere i loro viaggi, idee e proposte di itinerari con tutte le famiglie di piccoli viaggiatori e creare un network per condivisioni e confronti.

5) In Cinque Con La Valigia

Riesce a viaggiare per il mondo una famiglia numerosa? Certo che sì e Letizia, mamma di tre bambini e da sempre amante dei viaggi, ce lo dimostra. Nel suo blog puoi trovare tantissimi consigli ed idee per farlo in Italia, in Europa e nel resto del globo.

6) I Viaggi Dei Rospi

Ruggiero, Alessandra, Federico e Giacomo propongono nel loro blog tante idee e attività per famiglie appassionate di sport e vita all’aperto come loro, da praticare in Italia e nel mondo!

7) Mi prendo e mi porto via

È un blog di viaggi con l’obiettivo di condividere i luoghi in cui Elisa e Luca hanno viaggiato con uno sguardo da persona locale e non da una prospettiva turistica. La sezione In viaggio con Manina è dedicata ai viaggi con i bambini ed è nata con la nascita del loro primo figlio per dimostrare che è possibile continuare a viaggiare anche in tre.

8) PatatoFriendly

È il blog di Francesca, Roberto e del loro bambino “Patato” in cui trovare consigli di viaggio per famiglie con piccoli viaggiatori. Francesca, oltre alla passione per i viaggi, ha anche quella della scrittura e sul blog puoi trovare i suoi libri con favole per bambini, spesso incentrate sul tema del viaggio.

9) The Family Company

Questo è il blog di Valentina Cappio che appena può viaggia insieme ai suoi figli. Il sito è ricco di idee e suggerimenti su vacanze e viaggi con bambini, itinerari, idee per il weekend, mete in Italia o all’estero e consigli pratici su come intrattenere i bimbi in viaggio, come volare, sui documenti che servono e tanto altro.

10) Viaggia Che Ti Passa

Viaggiachetipassa è uno spazio virtuale dove mettere i ricordi dei viaggi e delle avventure di Roberta, mamma di due bimbe, e di suo marito Andrea. Sono una famiglia di infaticabili viaggiatori e hanno creato un luogo dove le famiglie con bambini possano trovare tante idee e spunti per viaggi o semplici weekend in Italia e nel mondo.

Vuoi segnalarci il tuo blog di viaggio per bambini preferito? Scrivilo nei commenti!

Un consiglio per te: Hai bisogno di raccogliere i piccoli oggetti da portare in auto e proteggere lo schienale del sedile anteriore dalle impronte delle scarpine dei piccoli viaggiatori?

L’Organizer portaoggetti Driver Jack originale e colorato, si adatta a tutte le auto e piacerà anche al tuo bambino!

pleasepost3-min

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Francesca ha detto:

    Grazie mille per aver citato il nostro blog!!!

  2. Ale ha detto:

    Che onore!|!! Grazie infinite 🙂

  3. Roberta ha detto:

    Ma grazieee mille, che onore essere citati !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.