Bambini dimenticati in auto
Possiamo finalmente dire addio ai bambini dimenticati in macchina grazie al TEAM RAW 2016 ed al loro progetto Bambini felici
Il team e l’idea che salvaguarda i bambini dimenticati in auto
Ogni anno assistiamo impotenti a casi di decessi di bambini dimenticati in auto. Per questo motivo tre amici di Roma, Roberto Losenno, Alberto Parisi e Walter Cillaroto hanno un’idea per salvaguardare la vita dei bambini trasportati in auto e danno vita al progetto TEAM RAW 2016 Bambini felici realizzando il cuscino Salva vita bambino per auto.
Il cuscino salva vita bambino per auto (brevetto per modello di utilità n. 0000281427 del 30.03.2016), salvaguarda la sicurezza e la vita dei bambini al momento del trasporto in auto.
Esistono già diversi sistemi di sicurezza in auto per i bambini, quali seggiolini e cuscini allarmati ma il cuscino Salva vita bambino in auto si caratterizza principalmente per tre aspetti:
- la sicurezza;
- la facilità di installazione;
- l’economicità.
Come funziona il sistema per evitare di dimenticare il proprio bambino in auto
Purtroppo con l’avvicinarsi della stagione estiva è in forte aumento la statistica relativa agli spiacevoli e tragici incidenti che riguardano la dimenticanza del bambino sul seggiolino collocato sul sedile anteriore o posteriore dell’auto a causa dell’amnesia dissociativa che colpisce i genitori stressati e/o disattenti.
Il cuscino Salva vita bambino in auto, tramite un allarme sonoro, in particolare un cicalino, avvisa all’apertura dello sportello del conducente, il genitore disattento che il proprio bambino è ancora in auto.
I vantaggi del cuscino salva bimbo
Il cuscino salva bambino ha numerosi vantaggi:
- può essere installato senza necessità di un tecnico specializzato;
- senza andare ad intaccare la centralina dell’autovettura;
- può essere posizionato su qualsiasi seggiolino sul e/o sedile anteriore e/o posteriore dell’auto;
- è amovibile con la possibilità di essere spostato da un’autovettura all’altra;
- si installa su tutti i modelli di autovetture, anche quelle più datate.
Il cuscino Salva bambino in auto è molto sicuro in quanto avvisa istantaneamente con un cicalino il conducente qualora all’apertura della portiera si dimentichi il bambino a bordo.
Inoltre il cuscino segnala anche se il bambino assume delle posizioni di seduta scorrette, in quanto il cuscino è dotato di molteplici sensori di pressione ben distribuiti.
Il cuscino Salva bambino in auto è commercializzabile ad un prezzo basso in quanto il sistema di funzionamento è molto semplice ma allo stesso tempo molto sicuro e di alta qualità.
Se volete saperne di più riguardo a questo importante progetto potete contattare il Team Raw 2016 ai seguenti recapiti:


Complimenti al team RAW 2016! Bravi ragazzi! Finalmente una soluzione valida ed economica a questo spiacevole problema.
Grazie alla tecnologia si potrebbero evitare molte tragedie. Complimenti al Team Raw per la loro invenzione! Speriamo che arrivi presto in ogni automobile.
Concordiamo anche noi. Senza dubbio è un dispositivo di sicurezza che salverebbe molti bambini.
bravi civoleva qualcuno che prendesse di petto il problema purtroppo c’e ancora gente che si dimentica i bambini in macchina sotto il sole. Spero che questo brevetto ab ia il successo che merita
Bravi, idea geniale perché semplice! Sicuramente i tre ragazzi sono dei papà!
idea stupenda veramente rivoluzionaria, ritengo sia molto affidabile, e semplice da istallare , ritengo comunque che il problema sia da risolvere a monte dai costruttori di auto , ogni auto dovrebbe avere un sistema cosi.
Complimenti ragazzi e auguri al team raw 2016! spero che la vostra invenzione sia prodotta a larga scala. Ci vorrebbe un provvedimento delle autorità per rendere obbligatorio il vostro cuscinetto su tutti i veicoli dove vengono trasportati i bambini.
Un ottima soluzione che coniuga l’uso della tecnologia al problema ben noto che in passato si è tramutato in tragedia! Complimenti per l’idea.
Ccci piace!!
Complimenti!ottima soluzione semplice ed efficace!
Finalmente un’idea utile speriamo che con questa invenzione si fermi la lunga lista di nomi di bambini dimenticati in macchina. Complimenti Roberto Alberto e Walter
FINALMENTEEEEEE…ci voleva! complimentoni agli inventori e spero che venga prodotto subito per evitare spiacevoli morti di bambini innocenti!
Grandi…finalmente una cosa geniale ed utile…spero vengo subito prodotto in quanto mi servirebbe per i miei bimbi.
dovrebbero renderlo obbligatorio perchè con una modica spesa si eviterebbero tanti decessi dovuti alla dimenticanza ed allo stress di noi genitori.
quando verrà messo in commercio? desidero acquistarlo in quanto con questa vita frenetica purtroppo si può incappare in un errore fatale! grazie agli inventori
Attualmente c’è soltanto il brevetto. Ci auguriamo che venga presto prodotto su larga scala
Questo è l’esempio che non tutti i cervelli fuggono dall’Italia! Congratulazioni ai tre inventori di Roma per la vostra invenzione semplice ma di grandissima utilità.
Un idea pratica ed utile che abbraccia il più importante segmento della nostra vita I BAMBINI !!! La sicurezza dei bambini è la responsabilità dei genitori ma in un epoca dove ogni giorno è diventato una vera e propria sfida purtroppo non tutti riescono ad avere un attenzione distributiva e così succedono delle tragedie! Complimenti ragazzi e speriamo di trovare presto in vendita questo prodotto di quale parlano già tanti genitori!
Facciamo conoscere a tutti questa grande invenzione sperando che chi di dovere si attivi per produrla e farla diventare obbligatoria su tutte le automobili. Grazie Team Raw
Finalmente un’invenzione che salva la vita ai bimbi e a salvaguardia dei piccoli passeggeri, a scapito delle distrazioni e dimenticanze fatali dei genitori. Nella speranza che questa invenzione innovativa diventi al più presto realtà e che si faccia in modo che NON avvengano più tragedie di questo genere e ne più piccole vittime! Complimenti agli ideatori e/o inventori, ovvero il team RAW, di questo preziosissimo brevetto!!!
Il Team RAW 2016 ringrazia tutti i lettori per i commenti positivi ricevuti. Siamo purtroppo di fronte ad un altro caso di bambini dimenticati in auto, quello della piccola di Vada, vicino Livorno, il Team RAW 2016 augura una pronta guarigione alla picoola e promette che il proprio impegno sarà sempre maggiore al fine di abbattere il fenomeno dei bambini dimenticati in auto.
Speri che in tanti lo acquisteranno io sarò ilnprossimo acquirente per la mia adorata nipotina