Seggiolino auto gruppo 2
I seggiolini auto gruppo 2 possono essere usati una volta che i bambini hanno raggiunto i 15 kg di peso (quindi a partire circa dai 4 anni di età).
Nella realtà i seggiolini auto gruppo 2 sono meno comuni perché i genitori preferiscono passare direttamente al gruppo misto 2-3 che ha lo schienale e il rialzo staccabili così che può essere usato più a lungo man mano che il bambino cresce.
Seggiolino auto gruppo 2 / 3: per bambini dai 15 ai 36 kg
Il seggiolino auto gruppo 2 – 3 è adatto per bambini dai 4 agli 11 anni circa.
Questi seggiolini sono regolabili per coprire una ampia gamma di pesi e altezze, così può durare per diversi anni.
Il bambino utilizza le cinture di sicurezza integrate nel sedile fino a quando non raggiungerà i 18 kg di peso (o 25 kg su alcuni seggiolini) e poi potrà utilizzare la cintura di sicurezza dell’auto.
Tra quelli disponibili un’ottima scelta per qualità prezzo è il seggiolino Chicco 79245 Oasys 23 FixPlus Seggiolino Auto, omologato per il gruppo 2 – 3 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 15 ai 36 kg.
Ha lo schienale e la seduta reclinabili in 4 posizioni per viaggi confortevoli; tutti i comandi di regolazione sono intuitivi e facili da raggiungere. Altezza e larghezza sono regolabili in modo indipendente, per seguire la crescita del bambino.
Oasys 2-3 si installa in auto con la cintura a 3 punti e agganciando i connettori alla base del seggiolino.
I connettori Fix Plus consentono di agganciare saldamente il seggiolino al sedile dell’auto per garantire maggiore stabilità. Ha ottenuto 4 stelle ai test europei “Poltroncina auto 2012” nella categoria Gruppo 1 (9-18 kg). Davvero un ottimo prodotto.
- Omologato Gruppo 2/3 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 15 ai 36 kg
- Schienale e seduta reclinabili in 4 posizioni per viaggi confortevoli; tutti i comandi di regolazione sono intuitivi e facili da raggiungere
- Altezza e larghezza regolabili in modo indipendente, per seguire la crescita del bambino
- Oasys 2-3 si installa in auto con la cintura a 3 punti e agganciando i connettori alla base del seggiolino; i connettori Fix Plus consento di agganciare saldamente il seggiolino al sedile dell’auto
- 4 stelle ai test europei “Poltroncina auto 2012” nella categoria Gruppo 1 (9-18 kg)
Tuttavia uno dei migliori seggiolini auto gruppo 2 – 3 è Recaro Seggiolino Auto Monza Nova 2 Seatfix, Gruppo II, III . Questo seggiolino:
- Ha ottenuto tra i migliori punteggi nei test di sicurezza per il Gruppo di riferimento
- Cresce con il bambino grazie alle 11 differenti regolazioni in altezza del poggiatesta
- La seduta, estremamente comoda, ha uno strato esterno in schiuma e alette di ventilazione laterale che ammortizzano in caso di impatto laterale riducendo notevolmente l’effetto sul bambino.connettori Fix Plus
- Poggiatesta dotato di cuscino gonfiabile e sgonfiabile che evita alla testa del bambino di assumere posizioni scorrette e casse integrate con attacco mp3.
- Grazie al sistema di fissaggio con Seatfix il seggiolino si assicura facilmente al sedile attraverso il sistema Isofix dell’auto.
[amazon_link asins=’B00CKJ8QB4′ template=’ProductCarousel’ store=’seggioperauto-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e28df737-d5f4-11e6-bfea-83a6994a8865′]
Come montare il seggiolino auto gruppo 2- 3:
Un seggiolino auto gruppo 2 – 3 può essere usato nella parte anteriore o posteriore della macchina, ma è più sicuro metterlo nella parte posteriore.
Come per tutti i tipi seggiolini auto, anche per un seggiolino auto gruppo 2 – 3, è importante seguire sempre le raccomandazioni del produttore su come montarli ed usarli.
Se si dispone di un seggiolino adatto per più fasce di età, usare il cablaggio del dispositivo fino a quando il vostro bambino non sarà abbastanza grande per usare la cintura di sicurezza dell’auto.
Controllare sempre il peso che il produttore del seggiolino raccomanda e non usare la cintura di sicurezza della macchina troppo presto.
Per una panoramica sui gruppi vai alla pagina principale.